Parapendio a Molveno, Trentino

Per quanti vogliono provare l'ebrezza del volo libero in parapendio o in deltaplano nella terra del pluricampione di questa specialità  Luca Donini , esistono sopra Molveno tre punti di decollo:

  • sopra l'abitato di Molveno a circa 1000 metri - è raggiungibile a piedi dal paese o in macchina, percorrendo per 200 metri la strada a destra del parcheggio dell'impianto di risalita; dopo aver parcheggiato, si prosegue a piedi per 4-5 minuti;
  • località Deft, 1090 metri: si raggiunge a piedi proseguendo per 15 minuti circa dal decollo posto sopra Molveno oppure dalla parte alta del paese in 10-12 minuti a piedi, dove silascia la macchina.
  • località Montanara (1400 metri): questo decollo è raggiungibile con gli impianti che partono direttamente da centro paese; si prosegue per 15/20 minuti a piedi - direzione rifugio La Montanara.

Grazie alle condizioni meteorologiche, questa zona sembra adattarsi perfettamente alla pratica del volo. Si può veleggiare sopra il lago ed il paese o raggiungere quote superiori ai 2000 metri. Il luogo d'atterraggio è posto lungo le rive del lago di Molveno, a pochi passi dal parcheggio delle macchine e pullmann.

Il decollo dei deltaplani (consigliato solo a piloti con una certa esperienza) si trova presso il Rifugio La Montanara; l'atterraggio ufficiale è piuttosto corto.

Per quanti vogliono provare l’ebbrezza del volo c’è la possibilità di effettuare  lanci con il parapendio biposto.
 

Per ulteriori informazioni e manifestazioni vai al sito: Club Vola Bass 

Approfondimenti: 

INFO 

CLUB VOLA BASS - Piazza Marconi, 1 - MOLVENO (TN)
TEL. 347 4762196 - Paolo Frizzera
info@volabass.it - www.volabass.it

Unsere Fotos

Weiterlesen

concept and design by Interline