Attività sportive e culturali: ad Andalo troverete tante idee per la vostra vacanza!

Quando arriverete all’Hotel Serena, saremo a disposizione per fornirvi informazioni su escursioni e attività sportive o culturali praticabili sia in estate che in inverno. Non dovrete preoccuparvi di organizzare tutto prima della partenza, saremo noi, infatti, a darvi tanti suggerimenti utili, come, ad esempio, dove prenotare le Guide Alpine per andare alla ricerca delle tracce degli animali nei boschi del Parco Naturale Adamello Brenta.

In questa pagina vi raccontiamo alcune particolarità della zona in cui si trova Andalo e vi diamo qualche idea e consiglio per la vostra vacanza in Trentino!

I percorsi delle Dolomiti del Brenta e dell'Altopiano della Paganella che circondano Andalo sono dei luoghi geografici spettacolari: si possono esplorare sia con gli sci durante l'inverno che a piedi o in mountain bike, soprattutto durante l'estate.
I percorsi possono essere sia semplici e pianeggianti che più in salita e dunque più impegnativi, ma la città di Andalo offre servizi turistici di vario genere permettendo al turista di munirsi degli adeguati mezzi per attraversare il territorio sia durante l'inverno che durante l'estate.

Il Nordic Walking ad esempio è uno sport molto praticato e apprezzato che prevede l'utilizzo di lunghi bastoni simili a quelli che vengono utilizzati nello sci di fondo. Questo tipo di attività sportiva è ideale per chi vuole mantenersi in forma, tramite il movimento dell'intero corpo a differenza della normale camminata.
Oltre al Nordic Walking durante l'inverno sono diverse le attività che si possono svolgere ad Andalo, dallo sci di fondo allo sci alpino, mentre d'estate si possono fare tranquillamente trekking, mountain bike e i bagni nel lago di Molveno.

La zona in cui si trova Andalo è ricca di centri benessere, dove i turisti possono regalarsi momenti di relax benefici dal punto di vista piscofisico.
È consigliabile raggiungere Andalo in auto, ma il comune in collaborazione con l'Hotel Serena mette a disposizione diversi mezzi pubblici per raggiungere molti punti della città e altri luoghi adiacenti.

Approfondisci

concept and design by Interline